Guida: Tabelle delle Percentuali per resistenza

In queste settimane di dubbi tra Forma, Resistenza, Calci Piazzati o Regia, i nostri “colleghi” bloggers del HATTRICK CLUB, già presenti nel nostro BlogRoll qui sulla destra, hanno pubblicato una tabella che mostra quali dovrebbero essere le percentuali di allenamento da dedicare alla resistenza per mantenere questa importante skill (da quest’anno basilare per tutta la squadra e non solo a centrocampo come in passato) su livelli Buono/Eccellente. Per farvi capire quanto è importante da quest’anno la resistenza vi invito a vedere l’immagine qui in basso: avrete visto qualcosa di simile nella passata stagione dopo i match amichevoli.

Resistenza

Nell’esempio l’ALA 1 ha un potenziale di tre stelle, ma la resistenza (ad un livello che non è Buono/Eccellente) ha fatto così che rendesse solamente 2 stelle. Infatti la stellina color “bronzo” è la perdita prestazionale che ha subito per questo motivo. Il Centrocampista 2 invece ha un livello leggermente più alto perdendo solo mezza stellina. I giocatori con tutte le stelline color “oro” hanno reso al massimo evidentemente. Durante i commenti della partita, anche in base alle abilità speciali dei giocatori, potrete quindi avere degli ulteriori indizi.

Vi ricordo infine che dal Box blu, sempre qui sulla spalla destra, è possibile scaricare un file in PDF che suggerisce i tempi per lo scatto della skill in base al tipo di allenamento che seguite e alla percentuale, quindi, dedicata alla resistenza.

Annunci

4 Risposte

  1. ciao sono abbastanza nuovo di hattrick! vorrei sapere come regolare la percenruale di resistenza, ho molti giovani tra i 18 e i 20 anni ma hanno tutti resistenza debole o insufficiente. l’ età media della squadra è di 25 anni. qual’ è la percentuale di resistenza migliore per arrivare almeno a un livello accettabile di tutti i giocatori senza perdite di forma??

  2. Purtroppo è difficile tu possa avere dei buoni risultati per tutti senza incidere sulla forma: infatti è buona norma per evitare brutte sorprese in campionato fare un paio di settimane prima dell’inizio della stagione con percentuali abbastanza alte (anche 20/30%) per poi mantenere durante le normali settimane con una percentuale tra il 10 ed il 15%. Comunque butta un occhio alla tabella linkata nell’articolo per regolarti al meglio, fermo restando che parliamo di stime e non di dati certi (per fortuna…). Io direi 12-13% ma sta a te sperimentare.
    Ciao 😉

  3. Sono d’accordo con Alex; bisogna farsi un idea degli effetti dovuti alle modifiche, dal riavvio del server ad inizio stagione. Infatti tra gli editioriali c’erano gli avvertimenti per modificare il regime di allenamento ma chi non l’avesse letto puo prendere in visione il pdf di Alex XXI che spiega anche come regolarsi approssimativamente.
    Riguardo la considerazione che fai alla fine nella tua guida, specificherei anche il fatto che la skill resistenza è legata all’età per quel che riguarda la volatilità degli effetti. Per farmi capire faccio l’esempio di quello che succedeva prima, quando “potevi farti una squadra di nonnetti e arrivare primo in VI°” senza farti il cruccio di avere giocatori con debole di res. Se ci si prova ora bisogna fare i conti con il calo del secondo tempo in cui incorrono tutti i giocatori al di sotto di eccellente (anche se capita che mezza stella la perdino gli stessi giocatori eccellenti in res). Inoltre se si riesce a far arrivare un 30enne che va per 31 a eccellente di res durante la pausa se non si tiene un percentuale almeno pari al 16-18 per cento è quasi certo che ti arriva a accettabile in 4 matches; perciò l’allenamento deve tener conto di quanti matuza si hanno in titolare. Poi non dimentichiamo, come dicevi anche tu, che la prestazione di tutti i giocatori ora dipende, con peso più decisivo rispetto a prima, da una buoa resistenza.
    Cmq… ciao a tutti, sono nuovo e non conoscevo ancora questo blog, però almeno sono di Roma. Vi faccio i complimenti per il sito e per l’hattrick box (fichissima!), e colgo la spudorata occasione per fare spudorata pubblicità ad un sito, http://www.ninehigh.it, che organizza tornei texas hold’em proprio a Roma ed organizza un free roll questo sabato. ciao

  4. Benvenuto Ignavo e grazie per l’approfondimento. Linkaci la tua squadra, se ne hai voglia, così possiamo organizzare qualche derby in amichevole 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: