• Categorie

  • Blog Stats

    • 142,635 hits
  • Post più letti

  • Commenti recenti

    Johnc859 su L’allenatore che non ti…
    free instagram likes su Aggiornamento di versione per…
    get twitter follower… su Aggiornamento di versione per…
    how to get likes on… su Aggiornamento di versione per…
    magio su [Guida] Guida ad Hattrick Orga…
  • Archivio dei vecchi articoli

[Guide] Come acquistare un giocatore dopo averlo… provato, con Hattrick Organizer (e l’aiuto di altre utility)

Quante volte, scorrendo le liste dei giocatori sul mercato, vi siete chiesti quanto e come, pur sempre a grandi linee, questi calciatori potessero rendere nella vostra compagine? Beh un modo per farsene un’idea c’è, tutto quello che vi serve è Firefox assieme all’estensione Foxtrick e all’immancabile Hattrick Organizer: li potete trovare tutti in questa pagina assieme ad una breve descrizione. Installateli, se non lo avete già fatto, dopo di che proseguite come indicato di seguito.

Una volta trovato il giocatore “candidato” a far parte della vostra gloriosa squadra, fate un click destro in un punto vuoto della pagina e selezionate così come nella immagine qui sotto (cliccate per ingrandirla).

Ora avviate Hattrick Organizer e premete il tasto funzione F7 (sì della tastiera…): vi ritroverete in una schermata forse mai usata prima, la scheda “Scout Trasferimenti“. Seguite quindi i tre passaggi illustrati nella prossima immagine:

  1. Fate click nella casella note e incollate i dati del giocatore semplicemente facendo “Ctrl-V” (Cmd-V se avete un Mac), infatti Hattrick Organizer non vi consente di incollare con un click destro;
  2. Copiate i valori relativi alle skills ed eventali specialità del calciatore con gli appositi menu a tendina (vedrete man mano comporsi sulla destra i rendimenti nelle varie posizioni in campo, cioé le stelle espresse nei vari ruoli). Inserite anche l’ID del giocatore ed il suo nome, è importante per il prossimo punto;
  3. Cliccate su “Aggiungi giocatore“.

Se ora tornate alla scheda “Organico squadra” potrete notare un clandest… ehm un nuovo giocatore nella vostra rosa… un giocatore in prova potremmo dire: intendo che potrete così saggiare le sue potenzialità all’interno della vostra squadra prima di acquistarlo e vedere se fa al caso vostro e se vi fa fare quel salto di qualità che sperate! Vedere la prossima immagine, per credere…

Trovo questa possibilità molto interessante: e voi? 😉

Un’ultima chicca… Nessuno vi vieta di “simulare” anche le potenzialità del giocatore aumentando o diminuendo le varie skills come Forma, Resistenza o anche un’altra che magari state allenando avendo un così un quadro differente dalla situazione attuale del giocatore. Tutto questo è fattibile sempre dalla schermata “Scout Trasferimenti“, chiaramente agendo dai menu a tendina delle skills prima di aggiungere il giocatore in… prova!

Vi sembra interessante? Fatemi sapere nei commenti…

Advertisements

8 Risposte

  1. Molto interessante (per quanto leggermente laborioso) non lo sapevo!

  2. io nn riesco a fare il crea annuncio cn foxtrick

  3. Ciò è dovuto all’aggiornamento della veste grafica del portale Hattrick e del conseguente cambiamento di Foxtrick: quindi per ora tale funzionalità non è più presente. Rimane comunque valida la restante guida una volta inseriti manualmente i valori.

  4. […] Modificatore (linguetta): questa funzione è comoda per simulare il rendimento di un giocatore modificando una o più abilità ad esempio se siete curiosi di sapere come inciderà un futuro scatto (utile ad esempio per le compravendite, argomento già affrontato qui, leggete) […]

  5. Ciao,io non riesco a fare l’annuncio;cioè non mi compare foxtrick se clicco con il dx!!!!Arriva fino a visualizza info pagina.Per tutto il resto foxtrick funziona!!!
    Chi sà aiutarmi???
    Grazie

  6. Con le nuove versioni in effetti pare non andare più e neanche nelle opzioni di Foxtrick esiste la possibilità di attivarla. Vedremo in futuro…

  7. Scuasate ma seguendo le vostre istruzioni ho premuto il tasto destro del mouse e il menù che mi compare è completamente diverso da quello da voi illustrato e poi la cosa fondamentale e che nella voce foxtrick l’unica opzione che mi da è configure foxtrick. Come posso fare?

  8. Come puoi leggere nel commento precedente al tuo, nelle ultime versioni di Foxtrick, non è più presente la voce in questione; rimane valido il metodo, ma soltanto inserendo manualmente i valori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: