La Fortuna è cieca, ma il Random ci vede benissimo!

Alcuni di voi sapranno come si è svolta la stagione del XXIAprile, soprattutto l’epilogo delle ultime due decisive giornate; per chi non lo sapesse invece… beh non vi fate il sangue amaro come il sottoscritto e come altri prima di lui, ma sappiate che se si chiedono delle spiegazioni, i GM rispondono in modo molto esauriente; ecco come:

Domanda – 15-01-2009

Ho deciso di scrivere a mente fredda, facendo passare quanti più giorni possibili dall’ultimo “misfatto” del nostro amato motore di gioco. Chiaramente di messaggi come questi ve ne arriveranno a iosa e seppur arrabbiato altre volte in passato per il risultato “strano” di varie partite, questa stagione, bruciante, per come si è conclusa è davvero difficile per me non chiedere spiegazioni o meglio delle delucidazioni. Qui di seguito le partite “incriminate” con relativo ID:
@ FC Fermo 192068364 (4-3 al 85° con due goal in due minuti)
@ SSC Campania 192068357 (1-1 202-166 3 stelle di differenza)
vs mczambers 192068399 (credo che questa si commenterà da sola per voi)
@ RealReds 192068403 (perdere pure pure ma… 4-1 con quei valori?)

Il risultato di tutto ciò dopo una stagione condotta in maniera oculata, progettata, studiata partita per partita è la perdita di 5 tifosi ad ogni aggiornamento, 30 in tutto prima dell’inizio del campionato prossimo, se non erro.
Sono supporter da vari anni, ho coinvolto tanti amici nel gioco e convinti ad “affiliarsi” a loro volta proprio per coinvolgimento e bellezza, la possibilità di programmare, costruire con pazienza e senza un impegno eccessivo. Per la prima volta però sto pensando di non rinnovare la mia sottoscrizione e di farmi “coinvolgere meno”.
Non è uno sfogo, credo lo abbiate capito, ma la richiesta di una sincera spiegazione su cosa c’è da aspettarsi e a cosa magari tocca sottostare, magari per immaturità del motore di gioco.
Alessandro

Risposta – 16-01-2009

Ricordi però che hattrick fondamentalmente si basa su un gioco di probabilità e non è impossibile che si verifichi l’evento più raro.

Saluti,


/GM-Sm4rt
Italian Game Master in Hattrick

Nuova domanda – 16/01/2009

Proprio perché è un gioco di “probabilità”, quindi un’applicazione con funzionalità RANDOM, il fatto che ciò accadano con una strana cadenza consecutiva e a colpire troppo spesso le stesse squadre (non volendomi sentire una vittima esclusiva, includo le lamentele di molte altre squadre mie conoscenti, riscontrate anche dalle mie analisi e da quelle di altre applicazioni da voi certificate, Alltid.org in primis) lascia qualche.. perplessità per usare un termine sicuramente molto blando. Viene quindi da chiedersi, a cosa serva tanto applicarsi se poi è “il caso” a decidere chi debba essere premiato dal gioco. Mi auguro di avere qualche risposta più esaustiva.
Grazie.

Alessandro

Nuova risposta – 19/01/2009

Salve,
sono spiacente ma non posso inventare problemi tecnici dove non ce ne sono.

Come le ho detto sopra, hattrick è un gioco basato sulla probabilità degli eventi, applicarsi (come dice lei) serve ad aumentare le probabilità in proprio favore, ma ciò non toglie che una squadra sulla carta più debole possa vincere contro una squadra più forte e così vale anche per altri tipi di eventi.

Saluti,


/GM-Sm4rt
Italian Game Master in Hattrick
Se non si ha altro da aggiungere cliccare gentilmente sull’apposito tasto per chiudere la pratica, grazie.

A questo punto prima di cliccare sull’apposito tasto per chiudere la pratica, decido di avere l’ultima parola… velenosa:

Buono a sapersi… mi ricorderò di questa spiegazione quando il promemoria della sottoscrizione ai Supporter mi rammenterà la prossima scadenza.
Non amo fare investimenti economici, anche per puro divertimento e seppur minimi, basati sulle “probabilità”.
Grazie.

Alessandro

Meditate gente… medidate! E riportate nei commenti le vostre esperienze, anche in materia di lamentele.

Annunci

3 Risposte

  1. L’idea è che non avessero proprio voglia di “perdere tempo” a dare una risposta esauriente, le loro motivazioni sono a dir poco ridicole!

  2. uhm…

    prima partita… da quel che so io l’attacco vale più della difesa… lui ce l’aveva formidabile (anche se il tuo centrocampo… è stato meglio di qualche sottolivello). l’infortunio ha dato il colpo di grazia…

    seconda partita: starano… ma i due infortuni avranno contato molto… (m come li alleni i tuoi che si infortunano sempre? 😛 )

    terza: chiaro random 😐

    quarta: hai ragione…

    hai bisogno di qualcuno che ti levi la fattura… mi sa 😛

    comunqua qualche volta proverei con atacchi centrali più forti ad eliminare del tutto i terzini e schierare 3 DC…. poi io nonso… 😐

  3. Hai perfettamente ragione, ho perso una partita con un bot che ha fatto tre punti in tutto il campionato, e i tre punti li ha presi con me. Una differenza di HTita stats di almeno 100….stavo per mollare tutto…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: